Estate a Venezia e nel Veneto

info@venezialodge.com

© 2003-2005 - Venezia Lodge - www.venezialodge.com - Venezia - Italia

 

Home ] Su ] Inverno a Venezia e nel Veneto ] Primavera a Venezia e nel Veneto ] [ Estate a Venezia e nel Veneto ] Autunno a Venezia e nel Veneto ]

Il sito è ottimizzato per una visione a 1024 x 768 pixel. E' supportato da tutti i maggiori browser. 

Estate...

 

L’Estate significa per Venezia folle di visitatori, le code davanti ai musei e alle attrattive sono lunghe, gli hotels spesso sono completi. Evitate di visitare la città soprattutto da metà luglio a fine agosto. 

Verona sarà piena di amanti della lirica che partecipano al famoso festival, ma in qualsiasi altra località del Veneto potrete godere indisturbati della spettacolare campagna.

 

Giugno

Sagra di Sant’Antonio (13 giugno). La festa di Sant’Antonio viene celebrata a Padova da secoli. E’ rallegrata da una vivace fiera a Prato della Valle.

 

Biennale (giu-ott). La più grande mostra di arte moderna contemporanea del mondo si svolge a Venezia negli anni dispari.

 

Festa dei Santi Pietro e Paolo (fine giugno). La festa dei Santi Pietro e Paolo si celebra in molte città con fiere e sagre musicali.

 

Regata dei 500 x 2 (terza domenica di giugno). Classica regata velica adriatica da Carole (a nord di Venezia).

 

Luglio

Stagione Operistica (lug.-sett.) Il famoso festival operistico di Verona si svolge in parallelo all’altrettanto famosa Estate teatrale veronese, e regala agli amanti della cultura musica, teatro, opera e danza in una ambientazione suggestiva: l’Arena di Verona e il Teatro Romano.

 

Festa del Redentore (terza domenica di luglio). La città di Venezia ricorda la fine della peste del 1576. Un impressionante ponte di imbarcazioni si stende attraverso il Canale della Giudecca così che la gente possa raggiungere la Chiesa del Redentore per seguire la messa. Il sabato sera, la gente raggiunge la laguna per assistere a un coreografico spettacolo di fuochi artificiali.

 

Sardellata al Pal del Vo (fine luglio). Pesca delle sardine al chiar di luna sul lago di Garda, a Pal del Vo. Le imbarcazioni sono illuminate e decorate, e il pesce viene cotto e distribuito agli ospiti e ai partecipanti.

 

Agosto

Sagre di paese. Il mese delle vacanze per eccellenza è vivacizzato in tutto il Veneto da una miriade di sagre paesane, dove si viene a conoscenza di cibi e vini locali, costumi e danze tradizionali. Sul Lago di Garda molti sono gli spettacoli pirotecnici e le gare di imbarcazioni simili a grandi gondole.

 

Palio di Feltre (primo fine settimana agosto). Giochi medievali, corse ippiche e sagre ricordano l’entrata di Feltre nella Repubblica di Venezia.

 

Festa dell’Assunta (8-16 agosto). Spettacolari celebrazioni di nove giorni a Vittorio Veneto. I festeggiamenti comprendono gare di danza, poesia, cabaret e musica.

 

 

courtesy by: : Le Guide Mondadori - Venezia e il Veneto - 1996 - agg.ta 2003

Home ] Su ] Inverno a Venezia e nel Veneto ] Primavera a Venezia e nel Veneto ] [ Estate a Venezia e nel Veneto ] Autunno a Venezia e nel Veneto ]

Welcome to Italy

Welcome to Venice - Veneto - Italy

logo_venezia_lodge_com_1e.gif (196715 byte)

Copyright © 2003-2005 Venezia Lodge - http://www.venezialodge.com 

All rights reserved - Tutti i diritti sono riservati

Webmaster: postmaster

 

Aggiornato il: 14 December 2005